Contenitori Gastronorm

CONTENITORI
GASTRONORM

VAI AI CATALOGHI

GASTRONORM
I CONTENITORI PER ALIMENTI PROFESSIONALI IN ACCIAIO INOX POLICARBONATO, POLIPROPILENE E TRITAN.

Studiati, sviluppati e realizzati in ottemperanza alla normativa UNI EN 631-1, i contenitori della linea Gastronorm sono prodotti in materiali specifici per le differenti esigenze della ristorazione professionale.

Tutti i nostri contenitori sono realizzati secondo procedure GMP (Good Manufacturing Practice) definite dal regolamento (CE) N. 1935/2004 del parlamento europeo e dal regolamento (CE) N.2023/2006, ottemperando quindi al requisito fondamentale della “Tracciabilità”.

Resistenti, durevoli e funzionali grazie al gradino di sovrapponibilità che consente un impilaggio ottimale, i contenitori Gastronorm di Mori 2A sono prodotti in una vasta gamma di soluzioni per dimensioni e materiali. Dall’eterna qualità e affidabilità dei contenitori in acciaio inox, si passa all’eccellente trasparenza e all’essenziale funzionalità del policarbonato, alla praticità ed economicità del polipropilene.

La produzione della divisione plastica comprende anche una gamma di contenitori BPA free realizzati in Tritan, materiale alternativo al policarbonato, e in Grilamid, una poliammide trasparente che garantisce un’ottima resistenza alle alte temperature.

GASTRONORM INOX

ALTA QUALITÀ PER PERFORMANCE SUPERIORI

Non sono semplici contenitori. Le nostre bacinelle Gastronorm in acciaio inox sono realizzate in AISI 304 (1.4301), un acciaio inossidabile austenitico e risulta essere quello maggiormente utilizzato, soprattutto quando si rende necessaria l’idoneità al contatto alimentare. I trattamenti termici accompagnati da quelli di decapaggio, passivazione e vibroburattatura ai quali sottoponiamo i nostri contenitori GN ne esaltano la qualità già insita, redendoli altamente performanti in termini di elevata resistenza alla corrosione.

Le raggiature ridotte garantiscono la massima capacità del contenitore. Gli spessori sono stati appositamente studiati per assicurare maggiore robustezza ed indeformabilità.

La nostra linea di contenitori GN si completa con diverse tipologie di accessori, lavorazioni e personalizzazioni possibili grazie ad una grande varietà di macchinari tecnologici disponibili nel nostro sito produttivo.

VISUALIZZA CATALOGO

GASTRONORM
POLICARBONATO

TRASPARENZA AL SERVIZIO DELLA FUNZIONALITÀ

I nostri contenitori GN in policarbonato, (PC), sono prodotti ad alte prestazioni, sostenibili ed eco-efficienti ed hanno una combinazione unica di proprietà. Offrono una perfetta trasparenza che permette un’immediata identificazione del contenuto, così come una buona resistenza al calore, sopportano infatti temperature fino a +110° C, e hanno un’ottima resistenza agli urti. Durata e sicurezza accostate a robustezza e versatilità fanno di questi contenitori dei prodotti essenziali per tutti i professionisti del mondo Ho.Re.Ca.

Dotati di scala graduata sia secondo sistema metrico che americano, dispongono di un gradino di sovrapponibilità che consente un agevole impilaggio. Disponibili oltre che nella versione trasparente anche in altri colori e su richiesta, per quantitativi superiori ai 500 pz, in qualsiasi altra variante.

VISUALIZZA CATALOGO

GASTRONORM
TRITAN

LA VARIANTE AL POLICARBONATO

L’alternativa di pari livello in termini di trasparenza al policarbonato è senz’altro il Tritan: esenti da Bisfenolo A questi contenitori oltre ad essere dotati di un’eccellente trasparenza, si caratterizzano per un’ottima resistenza agli urti e a frequenti cicli di lavaggio.

Dotati di scala graduata sia secondo sistema metrico che americano, dispongono di un gradino di sovrapponibilità che consente un agevole impilaggio, mentre le pareti perfettamente lisce, specificatamente studiate, ne agevolano il lavaggio. Sopportano temperature da -40° C a +90° C e sono quindi idonei per essere utilizzati sia in freezer che nel microonde, ma non per tempi prolungati.

Disponibili oltre che nella variante trasparente anche in altri colori e su richiesta, per quantitativi superiori ai 500 pz, in qualsiasi altra colorazione.

VISUALIZZA CATALOGO

GASTRONORM
POLIPROPILENE

LA SOLUZIONE ECONOMICA PER I PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Realizzati con materiali approvati FDA, i nostri contenitori Gastronorm in polipropilene sono un’eccellente soluzione economica e pratica per la preparazione, esposizione e conservazione degli alimenti. Si caratterizzano per una buona trasparenza e resistenza agli urti. Dotati di scala graduata sia secondo sistema metrico che americano, dispongono di un gradino di sovrapponibilità che consente un agevole impilaggio. Sopportano temperature da -40° C a +80° C.

Disponibili oltre che nella versione trasparente anche in altri colori e su richiesta, per quantitativi superiori ai 500 pz, in qualsiasi altra variante.

VISUALIZZA CATALOGO

GASTRONORM
POLIPROPILENE IML HACCP

PRATICA ETICHETTA COSTAMPATA PER UN SISTEMA DI RICONOSCIMENTO E CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI

Al fine di ottenere elevati standard di igiene e controllo su tutte le fasi che interessano gli alimenti, favorendo quindi l’ottemperamento alla normativa HACCP, abbiamo studiato e sviluppato i contenitori Gastronorm in polipropilene IML HACCP. Dotati di un’etichetta permanente grazie alla tecnologia IML, che consente di avere un’etichetta costampata, l’etichetta dei nostri contenitori è la soluzione ai problemi creati dalle tradizionali etichette adesive che tendono a lasciare residui appiccicosi richiedendo poi operazioni di raschiatura. Essa si compone di pittogrammi in diverse colorazioni, abbinabili a coperchi del medesimo colore oppure trasparenti con relativa clip colorata, che permettono un’immediata identificazione del contenuto. Tramite un pennarello apposito è possibile annotare la data e altre specifiche per una corretta conservazione degli alimenti: la rimozione delle stesse sarà possibile con un semplice lavaggio in lavastoviglie.

VISUALIZZA CATALOGO

GASTRONORM
GRILAMID

CONTENITORI PER ALTE TEMPERATURE

Questo contenitore si differenzia dagli altri per le sue elevate performance in termini di resistenza alle alte temperature. Ideale per essere utilizzato nel forno a microonde, questa bacinella vanta la capacità di sopportare temperature che arrivano fino a + 150° C. A differenza del policarbonato e dei più comuni copoliesteri può essere utilizzato anche sui banchi a vapore, bagnomaria e scaldavivande in genere. Oltre ad avere un’ottima resistenza alle alte temperature, il Grilamid resiste anche a bassissime temperature (fino a – 40° C) e lo rendono quindi un materiale BPA FREE, perfetto per ogni fase della lavorazione: dal banco di preparazione al congelatore, in forno e sullo scaldavivande.

VISUALIZZA CATALOGO