MATERIALI

MATERIALI DI QUALITÀ E TECNOLOGIE INNOVATIVE AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI
UNA GESTIONE COMPLETA, SMART E FLESSIBILE DEL CICLO PRODUTTIVO.

Nell’ambito dei MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti), la qualità della materia prima è un requisito essenziale che deve essere affiancato ad un sistema di controllo, analisi e di tracciabilità minuzioso e accurato.

Oltre ad una valutazione attenta dei fornitori in base ai criteri di affidabilità e qualità, Mori 2A svolge controlli rigorosi lungo tutta la filiera produttiva fino al prodotto finito, grazie ad un sistema di tracciabilità e rintracciabilità dei lotti.

Ci impegniamo a garantire massimi standard qualitativi applicando nei nostri stabilimenti le Buone Pratiche di Fabbricazione (GMP).

L'ENERGIA È
MATERIA LIBERATA,
LA MATERIA È
ENERGIA IN ATTESA
DI ACCADERE.

BILL BRYSON

RESISTENZA E QUALITÀ INOSSIDABILI.

Mori 2A impiega acciaio inossidabile AISI 304, poiché offre ottime performance dal punto di vista della deformazione oltre a garantire un’ottima resistenza alla corrosione. Rispetto agli acciai della serie 200, l’inox impiegato da Mori 2A presenta un ottimo livello di deformabilità, ottimizzando le performance di lavorazione e garantendo un prodotto finito dall’eccellente rapporto qualità / prezzo. Oltre all’utilizzo dell’AISI 304, Mori 2A impiega un particolare trattamento termico (tempra di solubilizzazione o ricottura di cristalizzazione) per prodotti derivati da imbutitura profonda.

La solubilizzazione seguita dai trattamenti di decapaggio, passivazione e vibroburattatura, ai quali vengono sottoposti determinati prodotti, esaltano la qualità dell’AISI 304, redendoli altamente performanti in termini di elevata resistenza alla corrosione.

VARIETÀ, SICUREZZA E VERSATILITÀ.

Molte sono le varianti di materie plastiche selezionate da MORI 2A con l’obiettivo di fornire prodotti resistenti, durevoli, sicuri e versatili.
Il know-how maturato anche nell’ambito plastico permette di soddisfare specifiche esigenze di utilizzo progettando e producendo soluzioni in grado di sfruttare le peculiari doti di ciascun materiale: dalla resistenza agli urti, trasparenza e leggerezza del policarbonato, alle proprietà del TRITAN, privo di BPA; dall’elevata resistenza alle alte temperature del Grilamid, fino ai peculiari vantaggi offerti dal polipropilene, atossico, sterilizzabile, inodore e resistente ad acidi e solventi.

Tutti gli articoli in materiale plastico prodotti da Mori 2A sono 100% riciclabili.

L'ETICHETTA IRREMOVIBILE.

Non si parla di un’etichetta applicata SUL pezzo, bensì di un’etichetta NEL pezzo.

L’In Mold Labelling è la soluzione ideale per la decorazione di articoli plastici. Attraverso l’utilizzo di pellicole personalizzate conglobate nel pezzo stesso durante la produzione, il processo è in grado di assicurare migliore qualità, copertura di superfici più ampie e precisione seriale rispetto alle tradizionali lavorazioni con etichette autoadesive, tampografia, serigrafia, etichette PSA (sensibili alla pressione), impressione a caldo e simili. Proprio per questo motivo, non essendo un etichetta applicata in superficie, bensì inglobata nel prodotto stesso è impossibile da rimuovere e, pertanto, ha una maggiore durata anche in termini di tenuta del colore.

IL RIVESTIMENTO ANTIBATTERICO ETERNO.

ABACO® è il rivestimento a film sottile antibatterico definitivo, che unisce i vantaggi di resistenza, durata e bellezza della finitura PVD con le eccezionali proprietà antibatteriche garantite dalla nanotecnologia. Grazie agli innovativi processi produttivi messi a punto, ABACO® è in grado non solo di inibire completamente la proliferazione di batteri ma anche di eliminarli, garantendo un’igiene perfetta e durevole. ABACO® svolge quindi non solo un effetto batteriostatico, ma anche battericida.

A differenza delle normali vernici che si rovinano a causa dell’usura, creando una zona di accumulo di batteri e direttamente a contatto con il substrato, il rivestimento ABACO® persiste, deformandosi con il substrato stesso e mantenendo quindi attiva la sua capacità battericida per tutto il ciclo di vita del prodotto.

Il rivestimento antibatterico ABACO® può essere realizzato su una vasta gamma di prodotti in acciaio inox, quali ad esempio contenitori gastronorm, coperchi, teglie, vassoi, vasche da invaso, bacinelle e accessori per gelateria e molto altro.

ESTETICA E AFFIDABILITÀ.

Il PVD – Physical Vapour Deposition – è una tecnologia utilizzata per la deposizione di film metallici sottili su diverse tipologie di substrati. Il processo avviene sottovuoto, dove vengono fatti evaporare i metalli che si intendono depositare.

Gli ioni metallici, a causa dell’energia cinetica posseduta e della differenza di potenziale applicata al pezzo da rivestire, sono attratti sulla superficie degli oggetti, dove condensano e formano il rivestimento desiderato. Il film metallico è ottenuto tramite un processo fisico e, conseguentemente, possiede caratteristiche superiori rispetto a qualsiasi altro trattamento chimico o elettrochimico.