Chi siamo: scopri l'Azienda | Mori 2A

CHI SIAMO

PERSEVERANZA, LUNGIMIRANZA, COMPETENZA E TECNOLOGIA.
UN MODELLO INTERGENERAZIONALE CAPACE DI CRESCERE NELLA CONTEMPORANEITÀ.

È dal 1928 che la famiglia Mori si dedica alla lavorazione del metallo. In un secolo di storia è maturata la capacità di evolvere e mutare, adottando le soluzioni offerte dal progresso tecnologico per soddisfare nuove esigenze di un mercato sempre più differenziato e specializzato.

Nel 1991, con l’ingresso in azienda della terza generazione di imprenditori, l’azienda si configura con l’assetto attuale di Mori 2A, segnando in modo compiuto il passaggio a realtà industriale. La ricca eredità di esperienza e competenza legate alle lavorazioni artigianali del metallo permane nell’approccio specifico alle esigenze del cliente e nella progettazione di ogni prodotto, mentre l’adozione di linee di produzione automatiche permette di interagire con i più grandi committenti internazionali.

SONO LA PASSIONE
E LA CURIOSITÀ
A GUIDARE
L'INNOVAZIONE.

DAN BROWN

TEAM WORK = DREAM WORK

Alle linee di prodotto in acciaio inossidabile si affianca la lavorazione delle materie plastiche, in grado di soddisfare la domanda sempre più articolata del settore Ho.Re.Ca., completando l’offerta focalizzata sulle esigenze del cliente a copertura di un mercato in continua evoluzione.

La ricerca di soluzioni sempre più ottimizzate, in termini di efficienza, qualità ed utilizzo responsabile della tecnologia, conduce alla creazione di un’unità specializzata nella Ricerca e Sviluppo. Mori 2A completa così la propria crescita in ambito internazionale dando vita a solide partnership con interlocutori di tutto il mondo, mantenendo invariato il valore di un approccio imprenditoriale autentico, costruttivo e trasparente nel passaggio dalla stretta di mano al Gentleman Agreement.

Divisione
ACCIAIO INOX

SCOPRI DI PIÙ

Divisione
PLASTICA

SCOPRI DI PIÙ

ACCIAIO INOX

Completo controllo in-house dei processi,
monitoraggio costante di qualità ed efficienza.

Con oltre 1.800.000 di pezzi prodotti all’anno, la sede di Nuvolento copre in totale autonomia la produzione in acciaio di contenitori per alimenti, vasche e accessori per gastronomia, gelaterie e ristorazione.
Sistemi e attrezzature per la lavorazione dell’acciaio inox, frutto di costante innovazione in tecnologia, permettono a Mori 2A una gestione flessibile, agile e smart dell’intero ciclo produttivo, a partire dalla progettazione e prototipazione sino allo stoccaggio del prodotto finito.
Il pieno controllo di ogni fase consente lo sviluppo e l’industrializzazione anche di prodotti secondo dirette specifiche del cliente.

VAI AI MATERIALI

PLASTICA

Produzione automatizzata a ciclo continuo
per una gamma di prodotti integrata e completa.

La volontà di offrire soluzioni specifiche per i settori della ristorazione, della gelateria e del beverage ha determinato la specializzazione di Mori 2A anche nella lavorazione di contenitori, accessori e componentistica in polipropilene, policarbonato, ABS, TRITAN, PETG, PMMA, PES e altre materie plastiche.
Dotata di linee automatizzate grazie all’adozione di robot industriali, la sede produttiva di Brescia Est è capace di una produzione di oltre 3.500.000 pezzi all’anno con un ridotto impiego di personale, attraverso tecnologie di stampaggio avanzate a ciclo continuo, sia con tradizionali tipologie di iniezione, a carota, a ugello otturatore e a camere calde, sia mediante tecniche di bi-iniezione, iniezione con svuotamento a gas o In Mold Labelling.

VAI AI MATERIALI

Mori2A

IL CATALOGO 2020
DI MORI2A

Il nuovo Catalogo aziendale esprime appieno la visione di Mori 2A: innovativa, essenziale e d’impatto. Unico nel suo genere, questo catalogo è stato diviso in veri e propri volumi monotematici che raggruppano i prodotti a seconda delle esigenze del cliente: il risultato è una consultazione molto più verticale ed immediata, che permette al contempo aggiungere nel corso del tempo i nuovi prodotti in modo rapido ed efficace. In questo modo è possibile richiedere sia il Catalogo completo che i singoli volumi, disponibili nelle rispettive pagine di prodotto.

RICHIEDI IL CATALOGO 2020 DIGITALE COMPLETO