Ricerca e Sviluppo | Mori 2A

RICERCA E
SVILUPPO

APERTURA E CONFRONTO,
TECNOLOGIA E CRESCITA.

L’applicazione di politiche di Open Innovation porta Mori 2A a scegliere di collaborare costantemente con diversi professionisti al fine di individuare e selezionare nuove tecnologie ad ampio raggio.

Il confronto e scambio tra specialisti esterni e tecnici presenti in Mori 2A stimola l’evoluzione di tecnologie e processi interni, contribuendo in modo strutturato all’introduzione di giovani realtà imprenditoriali nel panorama italiano.

Con l’acquisizione di sistemi e attrezzature dedicati alla lavorazione dell’acciaio inox, Mori 2A è così oggi ancora più strutturata per la realizzazione di contenitori per alimenti, vasche e accessori per gastronomia, gelaterie e ristorazione, in totale autonomia.

Evoluzione tecnologica che si traduce in gestione flessibile, agile e smart del ciclo produttivo interno, a partire dalla progettazione e prototipazione sino allo stoccaggio del prodotto finito nell’ottica dell’industria 4.0. Software di gestione dei vari cicli di produzione consentono infatti di monitorare materie prime e prodotti finiti, garantendone piena tracciabilità.

LE IDEE
SONO
IL MOTORE
DEL
CAMBIAMENTO.

THOMAS EDISON

I NOSTRI PARTNER

Nata a Brescia nel 1997, è una scuola di formazione all’avanguardia che mette a disposizione nozioni, insegnamenti e tecnologie per conciliare la conoscenza con la pratica, ed è l’unica in Italia ad offrire corsi specifici di Alta Formazione e Specializzazione sia per giovani che per professionisti già affermati, per cuoco, pasticcere, pasticcere da ristorazione e d’albergo, panificatore, gelatiere, pastaio gastronomo, cioccolatiere, pizzaiolo e caffettiere/barman. Le lezioni si svolgono in aule-laboratorio dotate delle attrezzature e delle tecnologie più evolute e innovative, grazie alla collaborazione con primarie aziende agroalimentari e del tech-food.

Scuola in cui si pratica e si insegna l’eccellenza anche grazie ad un ricco corpo docenti composto da professionisti, chef e maestri, tra i migliori del settore, CAST Alimenti vanta il maggior numero di titoli mondiali al mondo nelle discipline gastronomiche – 19 ad oggi – ed è considerata uno spazio d’elezione per la ricerca e lo sviluppo del Made in Italy, sempre al centro dei programmi di studio e delle lezioni pratiche in aula.

Direttore operativo, fondatore e Presidente della scuola è Vittorio Santoro. Il maestro Iginio Massari è anch’egli fondatore e Presidente onorario.