Ricerca e Sviluppo | Mori 2A

RICERCA E
SVILUPPO

APERTURA E CONFRONTO,
TECNOLOGIA E CRESCITA.

L’applicazione di politiche di Open Innovation porta Mori 2A a scegliere di collaborare costantemente con diversi professionisti al fine di individuare e selezionare nuove tecnologie ad ampio raggio.

Il confronto e scambio tra specialisti esterni e tecnici presenti in Mori 2A stimola l’evoluzione di tecnologie e processi interni, contribuendo in modo strutturato all’introduzione di giovani realtà imprenditoriali nel panorama italiano.

Con l’acquisizione di sistemi e attrezzature dedicati alla lavorazione dell’acciaio inox, Mori 2A è così oggi ancora più strutturata per la realizzazione di contenitori per alimenti, vasche e accessori per gastronomia, gelaterie e ristorazione, in totale autonomia.

Evoluzione tecnologica che si traduce in gestione flessibile, agile e smart del ciclo produttivo interno, a partire dalla progettazione e prototipazione sino allo stoccaggio del prodotto finito nell’ottica dell’industria 4.0. Software di gestione dei vari cicli di produzione consentono infatti di monitorare materie prime e prodotti finiti, garantendone piena tracciabilità.

LE IDEE
SONO
IL MOTORE
DEL
CAMBIAMENTO.

THOMAS EDISON

I NOSTRI PARTNER

Nata a Brescia nel 1997, è una scuola di formazione all’avanguardia che mette a disposizione nozioni, insegnamenti e tecnologie per conciliare la conoscenza con la pratica, ed è l’unica in Italia ad offrire corsi specifici di Alta Formazione e Specializzazione sia per giovani che per professionisti già affermati, per cuoco, pasticcere, pasticcere da ristorazione e d’albergo, panificatore, gelatiere, pastaio gastronomo, cioccolatiere, pizzaiolo e caffettiere/barman. Le lezioni si svolgono in aule-laboratorio dotate delle attrezzature e delle tecnologie più evolute e innovative, grazie alla collaborazione con primarie aziende agroalimentari e del tech-food.

Scuola in cui si pratica e si insegna l’eccellenza anche grazie ad un ricco corpo docenti composto da professionisti, chef e maestri, tra i migliori del settore, CAST Alimenti vanta il maggior numero di titoli mondiali al mondo nelle discipline gastronomiche – 19 ad oggi – ed è considerata uno spazio d’elezione per la ricerca e lo sviluppo del Made in Italy, sempre al centro dei programmi di studio e delle lezioni pratiche in aula.

Direttore operativo, fondatore e Presidente della scuola è Vittorio Santoro. Il maestro Iginio Massari è anch’egli fondatore e Presidente onorario.

FEC

L’associazione nasce nel 1952 con l’obiettivo di difendere gli interessi dei produttori europei di pentole, posate e utensili da cucina e, tra i suoi consociati, vi sono alcune delle più rinomate realtà aziendali del continente.

La Federazione promuove la cooperazione tra i suoi membri, ai quali fornisce aiuto e supporto in ambito economico e tecnico grazie anche alla profonda competenza maturata e consolidata dei Senior Experts. Uno strumento efficace di raggiungimento di questo obiettivo sono i Business Days e gli eventi di rete organizzati con cadenza annuale.

Oltre alla promozione di programmi di ricerca e sviluppo legati all’industria, FEC rappresenta a livello ufficiale degli interessi comuni dei suoi membri presso le autorità internazionali e, in particolare, presso la Commissione Europea a Bruxelles.

CONFINDUSTRIA BRESCIA

Confindustria Brescia fonda le sue radici nel 1892 quando fu presentata la prima proposta di uno Statuto per la costituzione di un Circolo Commerciale che si facesse “interprete dei vitali interessi del commercio e dell’industria bresciana”.

Ad oggi, con più di cent’anni di storia ed esperienza, rappresenta e tutela gli imprenditori e le imprese del territorio bresciano ed offre una rappresentanza esterna capillare presso le sedi politiche, istituzionali, economiche, amministrative e sindacali, sia locali che nazionali, grazie ad un sistema integrato di relazioni con gli stakeholders del territorio

Oltre alla rappresentanza, Confindustria Brescia assiste e tutela gli interessi delle aziende in molteplici settori quali, tra gli altri, relazioni con i sindacati, protezione sociale, fiscalità e ambiente attraverso una struttura professionale importante e qualificata dotata di un’ampia gamma di servizi e agevolazioni disponibili.

Infine, la Struttura di Confindustria Brescia è rafforzata da ASSOSERVIZI, società a responsabilità limitata con socio unico Confindustria Brescia che, oltre a sviluppare una serie di attività funzionali alla vita associativa e a gestire parte degli immobili del Sistema Confindustria Brescia, eroga servizi a pagamento alle singole aziende associate.

CENTRO INOX SERVIZI

Centro Inox Servizi S.r.l. nasce con lo scopo di integrare alcune attività già svolte dal Centro Inox (Associazione Italiana per lo sviluppo degli acciai inossidabili). In particolare ha lo scopo di incrementare il servizio di assistenza, consulenza e formazione, avvicinandosi sempre più alle esigenze dei trasformatori e degli utilizzatori finali che necessitano approfondimenti sugli acciai inossidabili e superleghe.

Centro Inox Servizi S.r.l. è a disposizione di aziende e liberi professionisti, con la possibilità di fornire, a titolo oneroso, i seguenti servizi:
-consulenze specifiche “tailor-made” inerenti a svariati argomenti quali ad esempio: scelta del tipo di acciaio inossidabile in funzione dell’impiego, caratteristiche meccaniche e fisiche, resistenza alla corrosione, identificazione delle cause dei fenomeni corrosivi, lavorazioni meccaniche, saldatura e materiali d’apporto, trattamenti termici, rivestimenti e finiture superficiali, controlli non distruttivi, normative e leggi.
-corsi di formazione e seminari didattici per la formazione di personale tecnico o tecnico-commerciale a temi prevalentemente di natura tecnica e relativi agli acciai inossidabili ed alle superleghe.

Mori 2A Srl si avvale della rete di servizi offerti da Centro Inox Servizi Srl.