La nostra storia

3
GENERAZIONI UNITE DA DEDIZIONE AL LAVORO, PASSIONE E LUNGIMIRANZA

UNA REALTA’ DI SUCCESSO PRENDE FORMA DA UN PASSATO IMPORTANTE

1928
Serafino Mori inizia la sua attività di artigiano per la produzione di falci a mano e balestre per carri.
1938
La meccanizzazione e l’industrializzazione portano alla cessazione dell’attività, non più, logicamente, remunerativa.
1946
Dopo la seconda guerra mondiale, Serafino, grazie alla passione per la lavorazione dei metalli, riesce a dar vita ad una nuova azienda artigiana per la produzione di schiaccianoci e forchettoni da cucina e successivamente articoli per la macellazione, dando vita a una produzione specializzata che ottiene vasti consensi.
1959
Aristide Mori, figlio di Serafino, si affianca al padre imparandone l’arte e portando il contributo delle sue giovani energie, attitudini e spirito imprenditoriale.
1962
La ditta artigiana si trasforma in società. Con il nome di MORI ARISTIDE & C. ha inizio una nuova produzione di articoli in acciaio stampato e in particolare: vassoi, contenitori, lavelli, bacinelle per tavola calda che si impongono subito all’attenzione della clientela per le caratteristiche di solidità, estetica e funzionalità.
1972
Avviene l’ampliamento della gamma di produzione con l’inserimento dei contenitori “Gastronorm” e di altri particolari articoli destinati all’industria dell’arredamento e del catering. Il successo di tale iniziativa è grande, sia sul mercato nazionale che su quello estero.
1980
L’azienda abbandona la produzione di articoli per la macellazione e di pentole per comunità che, dall’anno successivo, saranno prodotte da una nuova società situata nel comune di Nuvolento.
1991
Nasce Mori 2A S.r.l., società tra Aristide e il figlio Alvise, le cui iniziali vanno a definire la nuova ragione sociale.
1996
La sintonia e la sinergia fra padre e figlio consente alla Mori 2A di essere conosciuta a livello internazionale nella produzione di articoli in acciaio inossidabile per innumerevoli destinazioni d’uso.
2000
Nasce l’azienda satellite adibita alla lavorazione delle materie plastiche. Mori 2A amplia la propria offerta con la produzione della nuova linea di contenitori “Gastronorm”, contenitori per gelateria, componentistica per il settore beverage, bicchieri e accessori.
2013
Viene inaugurata la nuova sede dedicata allo stampaggio ad iniezione di materiali plastici per la realizzazione di contenitori, accessori e componentistica per gastronomia, gelateria, ristorazione e settore beverage. La nuova azienda sorge in una posizione strategica, nelle vicinanze dello svincolo autostradale di Brescia Est, nodo cruciale per la logistica e il trasporto, e segna un passo importante nell’espansione industriale di Mori 2A.
2015
L’ampliamento delle unità produttive e l’ inserimento di nuovi impianti automatizzati hanno consentito di aumentare la produzione del 25% circa. A fianco del comparto produttivo nasce un’ azienda satellite dedita alla ricerca, sviluppo e innovazione.
Oggi
Grazie all’affidabilità e alla serietà che da sempre la contraddistinguono,
Mori 2A ha raggiunto posizioni di primo piano sul mercato nazionale ed estero, con ottime prospettive di ulteriore sviluppo.
Dotata di macchinari e attrezzature tecnologicamente avanzati, Mori 2A è caratterizzata da un’alta flessibilità produttiva, tale da soddisfare le diverse richieste di una clientela esigente. Proprio questa grande elasticità permette all’azienda di affiancare alla normale produzione la realizzazione di un numero illimitato di articoli fuoriserie.
L’efficiente organizzazione del lavoro garantisce l’ottimizzazione delle singole frasi produttive e il mantenimento di uno standard qualitativo molto elevato.
Riconoscimenti
La dedizione al lavoro, l'aggiornamento dei processi tecnologici, la costante ricerca di nuovi stimoli alla produzione da sempre contraddistinguono Mori 2A. Una filosofia che, nel corso degli anni, è stata premiata con numerosi e importanti riconoscimenti.