Facciamo Chiarezza
Visualizza catalogo
BIOCOTE

IL PROBLEMA DEI BATTERI E STUDI CLINICI

I microbi, ossia batteri, muffe e funghi, si trovano in ogni ambiente e fanno parte della vita naturale di tutti i giorni. Anche sulle superfici più pulite, batteri come MRSA, E-coli e Klebsiella possono moltiplicarsi, a volte raggiungendo livelli
pericolosi che possono portare a infezioni e malattie. I batteri possono anche creare odori sgradevoli, scolorimento e degradazione, compromettendo i livelli di igiene personale.

La tecnologia agli ioni d’argento BioCote® conferisce ai prodotti una protezione antimicrobica integrale e continua, che contribuisce ad impedire fino al 99,99% la crescita di batteri e muffe sulla loro superficie. I prodotti protetti BioCote
sono più puliti, più sicuri e più igienici. Alcuni studi clinici di BioCote Ltd, recensiti da esperti in materia e pubblicati nel Journal of Infection Prevention* e nel British Journal of Community Nursing**, dimostrano che BioCote ha ridotto di media i livelli di contaminazione batterica sulle superfici del 95% in ambienti sanitari reali.

PROTEZIONE CONTINUA E DURATURA

La tecnologia agli ioni d’argento di BioCote® viene incorporata nei prodotti nella fase di produzione, offrendo una protezione continua e integrale contro un’ampia gamma di batteri, muffe e funghi, tra i quali:

• MRSA
• E. coli
• Salmonella
• Legionella
• Aspergillus niger

BioCote offre protezione ogni giorno, 24 ore su 24, tra una pulizia e l’altra, per eliminare continuamente i batteri dalle superfici. Test di laboratorio indipendenti dimostrano che Bio- Cote riduce il livello di batteri sulle superfici fino al 99,99%.

La tecnologia BioCote:

• Impedisce alle cellule di riprodursi
• Danneggia le pareti cellulari
• Interrompe la produzione di energia ed altre funzioni cellulari

LA POTENZA DELL’ARGENTO

La tecnologia agli ioni d’argento di BioCote® è: SEMPLICE: l’argento, incorporato nei prodotti sotto forma di additivo, non ne modifica l’estetica e, quelli protetti da BioCote, non richiedono pulizia o manutenzione particolari. DUREVOLE: conserva le sue caratteristiche antimicrobiche per la durata prevista dei prodotti o rivestimenti, senza usurarsi o disciogliersi in acqua o altre sostanze. SICURA: l’argento viene considerato non tossico ed è pertanto un’alternativa sicura e naturale agli antimicrobici sintetici organici.