Ecosostenibilità

170.000
LITRI DI ACQUE REFLUE INDUSTRIALI TRATTATE.

MORI2A E L'ATTENZIONE ALLA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE.

Mori 2A è sensibile al tema dell’ecologia. In ogni fase produttiva l’azienda ha introdotto gli strumenti più avanzati per garantire la salvaguardia dell’ambiente. Il ciclo produttivo prevede il trattamento delle sostanze presenti in una corrente gassosa attraverso la torre di lavaggio (scrubber), un’apparecchiatura che consente di abbattere la concentrazione dei microinquinanti acidi.
Tramite un impianto di depurazione chimico-fisico vengono, inoltre, trattate le acque reflue derivanti dalle varie lavorazioni. Dopo il trattamento e prima della reimmissione nella rete idrica, le acque vengono convogliate all’interno di un laghetto popolato da fauna ittica, la cui vitalità garantisce l’esito positivo del processo di depurazione. Per le acque di lavorazione contenenti acidi e sostanze chimiche più dannose, e per cui non è possibile lo smaltimento interno, Mori 2A si avvale della collaborazione di società specializzate, investendo parte delle proprie risorse per il trattamento di oltre 170.000 litri di acque reflue industriali.

UN CICLO COMPLETO PER IL RISPETTO DELL'AMBIENTE.
Riconoscimenti
La dedizione al lavoro, l'aggiornamento dei processi tecnologici, la costante ricerca di nuovi stimoli alla produzione da sempre contraddistinguono Mori 2A. Una filosofia che, nel corso degli anni, è stata premiata con numerosi e importanti riconoscimenti.